Assicurazione del credito

 

 

contattaci

LA RISPOSTA DI CREDITOP ALLE ESIGENZE DEI PAGAMENTI INCERTI

Dal 2007, le imprese stanno assistendo in maniera sempre più frequente ad un importante aumento degli insoluti, dovuti anche a fallimenti o difficoltà dei propri clienti.
Se una volta le aziende fallivano a causa dei troppi debiti, oggi si verificano problemi legati a crediti non onorati alla scadenza. A tal proposito, Creditop propone, mediante lo strumento di assicurazione del credito, una tutela che agisce in maniera preventiva.

Spesso le azioni di recupero crediti, così come le azioni legali, non assicurano tempi certi di risposta né la certezza del recupero del proprio credito, aggiungendo alla situazione già precaria dell’azienda, la problematica dell’esborso del denaro necessario per attivare la procedura legale.

L’assicurazione del credito interviene su prima richiesta nel rimborsare l’azienda assicurata dal sinistro subito, riservandosi il diritto di escussione del debitore.

Tramite questo strumento, l’azienda potrà contare su tempi certi, stabilità e assoluta serenità d’incasso dei propri crediti senza rischiare alcun collasso improvviso del proprio fatturato.